QR code per la pagina originale

La prossima Xbox già nelle mani di Crytek

La nuova Xbox 720 dovrebbe esser svelata all'E3 2012 e Crytek starebbe già sviluppando TimeSplitters 4 per il nuovo hardware.

,

Microsoft non ha approfittato dell’edizione 2011 dell’E3 per svelare qualcosa su una nuova console così come ha fatto Nintendo col Wii U, ma la nuova Xbox potrebbe essere svelata durante l’E3 2012 e commercializzata quindi nel 2014. Crytek l’avrebbe tra l’altro già tra le mani prima del previsto poiché starebbe sviluppando TimeSplitters 4.

Le indiscrezioni provengono da Videogamer, che spiega anche come Microsoft sia intenzionata a lanciare la Xbox 720 – questo il nome non ufficiale con cui viene attualmente chiamata la console che succederà alla Xbox 360 – prima della PlayStation 4 di Sony, in modo tale da avvantaggiarsi ancora una volta sul mercato rispetto alla diretta concorrente (così come già successo in passato). Nessun dettaglio sulle specifiche tecniche è stato ancora diffuso e tra l’altro non sarebbero ancora state finalizzate, ma si suggerisce il fatto che Crytek stia usando le DirectX 11 come base di sviluppo per la prossima generazione di videogame.

E sì che un mese fa si vociferava sul Web di uno studio non meglio specificato di Electronic Arts che avesse già in mano l’Xbox 720. Anche se tutto era stato smentito, sarebbe proprio Crytek la software house indicata, attualmente al lavoro sul nuovo hardware con il nuovo capitolo della serie TimeSplitters. Il gioco sarebbe stato addirittura mostrato in video allo scorso E3 di Los Angeles, rigidamente in esclusiva per alcuni big dell’industria.

Secondo quanto riportato da una fonte importante dell’industria all’interno di Crytek stessa, mancherebbero solo dodici mesi per assistere all’annuncio della nuova generazione dell’Xbox. Che Microsoft fosse già al lavoro sul nuovo hardware è ormai noto, nonostante la volontà di allungare la vita a Xbox 360 con la periferica Kinect; l’azienda sta anche cercando nuove figure professionali per costruire l’Xbox 720, e gli annunci di lavoro recentemente pubblicati confermano la lavorazione della nuova console. Ad oggi il colosso di Redmond ha venduto oltre 50 milioni di Xbox 360 in tutto il mondo, 10 milioni di Kinect nel giro di sette mesi e ha 30 milioni di utenti attivi su Xbox Live.

Fonte: Winrumors • Immagine: Yahoo • Notizie su: ,