QR code per la pagina originale

L’eclissi lunare si vede in streaming su YouTube

,

Questa sera si potrà assistere all’eclissi lunare, uno spettacolare evento naturale che accadrà perché la Luna si nasconderà dietro la Terra e dunque verrà eclissata dalla luce del sole per un’ora e quaranta circa. In tanti si precipiteranno fuori per vedere la luna rossa, ma c’è chi non potrà per vari motivi. In questo caso, si potrà ricorrere a YouTube: Google sta mettendo a disposizione una diretta streaming internazionale visualizzabile da chiunque abbia una connessione.

La diretta streaming dell’eclissi lunare sarà raggiungibile con vari mezzi: dal canale Google su YouTube, sul layer “Sky” su Google Earth e tramite l’applicazione per AndroidSlooh Space Camera“. Tante opportunità, dunque, per assistere a quell’evento che lascerà a bocca aperta un po’ tutti, data la particolarità, anche se si è impossibilitati a uscire all’aria aperta per guardarlo di persona.

Per godersi al meglio la visione della luna rossa ci si dovrà precipitare a guardare l’evento fra le 21.10 e le 22.30. Il culmine è previsto poco dopo le 22. Questa sera la natura ci offrirà uno spettacolo impagabile, ma anche se per qualunque motivo si dovesse essere impossibilitati a goderne dal vivo, basterà recarsi su YouTube per assistere in diretta.

Notizie su: