QR code per la pagina originale

Toshiba: nuove videocamere CAMILEO in uscita

,

Lo scorso aprile Toshiba aveva presentato la sua nuova linea di videocamere ultracompatte CAMILEO, annunciando che sarebbero arrivate sugli scaffali dei negozi già a partire dai mesi successivi. Oggi giunge notizia dagli Stati Uniti che la CAMILEO P100 e la CAMILEO B10 sono già disponibili oltreoceano e che presto arriveranno anche nel vecchio continente.

La Toshiba CAMILEO P100 è una videocamera estremamente portatile a forma di pistola, dispone di uno zoom ottico 5x e di un sensore in grado di catturare immagini fisse a 16 megapixel (con interpolazione in tempo reale) e video in FullHD a 1080p. L’ampio schermo LCD touchscreen da 3 pollici ruotabile consentirà di eseguire inquadrature perfette anche in condizioni difficili, mentre la possibilità di mettere in pausa la registrazione senza che siano salvati numerosi file sarà certamente apprezzata dagli utenti meno esperti. Tra le altre funzionalità segnaliamo l’Advanced Zoom che estende l’ingrandimento fino a 8x con una perdita minima di dettaglio e la stabilizzazione digitale d’immagine. Il prezzo di commercializzazione è di 179.99 dollari, circa 140 euro al cambio attuale.

Per quanto riguarda la Toshiba CAMILEO B10, dispone del medesimo sensore capace di catturare immagini fisse a 16 megapixel (con interpolazione in tempo reale) e video in FullHD a 1080p. Lo schermo è in questo caso un 2 pollici, mentre lo zoom digitale arriva a 16x. La forma compatta e il peso estremamente contenuto la rendono ideale per essere portata comodamente in tasca sempre pronta per l’azione. Il prezzo è di appena 119.99 dollari, equivalenti a circa 90 euro.

Entrambi i modelli potranno visualizzare le immagini su HDTV esterne tramite porta HDMI e caricare video e immagini su YouTube, Facebook, Twitter e Picasa in maniera semplice e immediata grazie al pulsante Internet Upload.