Crysis 2 e Alice: Madness Returns spariti da Steam

Crysis 2 e Alice: Madness Returns, stop alla distribuzione via Steam
Crysis 2 e Alice: Madness Returns, stop alla distribuzione via Steam

All’inizio di questo mese Electronic Arts ha lanciato la piattaforma Origin, che permette di scaricare i videogiochi per PC del publisher, e contemporaneamente era stato annunciato il fatto che Star Wars: the Old Republic sarà disponibile solo per il download digitale presso tale servizio. Come comunica IncGamers, Crysis 2 e Alice: Madness Returns sono scomparsi da Steam ma, pur essendo stati contrassegnati come titoli solo per Origin, sono disponibili anche su altri portali come Direct2Drive. La questione, inevitabilmente, ha suscitato qualche perplessità.

Tale scelta di EA sembra quasi un tentativo di togliere due giochi di grande importanza quali Crysis 2 e Alice: Madness Returns da un servizio concorrente di grande successo come Steam, per favorire il nuovo Origin. Il publisher, però, ha smentito le supposizioni fatte in queste ore, affermando come la decisione di togliere i giochi da Steam non fosse una strategia, soprattutto viene menzionato il caso Crysis 2: Crytek ha un accordo con un altro servizio per il download digitale che viola le nuove regole di Steam. Ecco perché il gioco è stato da lì rimosso.

Non si sa ancora quale sarà invece il destino di Battlefield 3 e se sarà anche esclusivo per Origin. Bisognerà attendere nuove informazioni a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti