QR code per la pagina originale

WWDC 2012 già in programma dal 10 al 15 giugno?

,

A pochi giorni di distanza dalla conclusione della WWDC 2011 di San Francisco, Apple potrebbe già aver fissato la data per la conferenza del prossimo anno. A svelarlo è un documento relativo alla programmazione degli eventi del Moscone Center, che dal 10 al 15 giugno 2012 riporta la voce Corporate Meeting, ma senza specificare quale sia l’azienda ad occupare le sale della struttura.

Solo ipotesi al momento, ma già in passato la società di Cupertino, così come altri importanti produttori in ambito informatico, ha utilizzato nomi di questo tipo per fissare i propri appuntamenti senza svelarne con troppo anticipo il periodo esatto. Ad esempio, nel febbraio scorso è comparsa sulle pagine di AppleInsider un’indiscrezione relativa a un Corporate Meeting dal 5 al 9 giugno, confermata poi in via ufficiale nelle settimane successive.

Lo stesso potrebbe valere dunque per la WWDC 2012, anche se considerato il sempre più elevato numero di partecipanti all’evento, Apple potrebbe decidere di abbandonare la sede di San Francisco in favore di uno spazio più adeguato. Per l’appuntamento di quest’anno, infatti, le iscrizioni disponibili sono state del tutto esaurite nel giro di poche ore, lasciando a bocca asciutta chi ha cercato un posto per partecipare con un minimo di ritardo.

È stato lo stesso Steve Jobs a scusarsi in prima persona con coloro che hanno dovuto seguire la conferenza in streaming, specificando come il Moscone Center sia al momento l’edificio che mette a disposizione il migliore servizio per un appuntamento di tale portata. Non è dunque da escludere la possibilità di assistere alla prossima WWDC in una location differente. In caso contrario, le date da segnare fin da ora in agenda sono quelle dal 10 al 15 giugno 2012.

Notizie su: