Apple lancia le offerte Back to School 2011

Apple lancia anche quest'anno il programma Back to School, offrendo sconti sui prodotti Mac ed una iTunes Card del valore di 75 euro.
Apple lancia anche quest'anno il programma Back to School, offrendo sconti sui prodotti Mac ed una iTunes Card del valore di 75 euro.

Come da tradizione, il mese di giugno in casa Apple coincide con il lancio del programma Back to School, con il quale il gruppo di Cupertino intende offrire agli studenti universitari la possibilità di acquistare un Mac a prezzo agevolato. Anche quest’anno dalla Mela giunge notizie dell’apertura ufficiale del programma, con alcune novità rispetto al passato.

Oltre ad uno sconto sul prezzo di listino sui vari prodotti disponibili nella linea Mac, infatti, fino allo scorso anno veniva offerto un rimborso proporzionato alla cifra spesa da utilizzare in seguito come buono per l’acquisto di un iPod (Nano, Shuffle o Touch). Da quest’anno, invece, la linea intrapresa da Apple assume contorni leggermente differenti, concentrandosi più sul software che sull’hardware: a tutti gli studenti che aderiranno al Back to School 2011 verrà infatti offerta una iTunes Card del valore di 75 euro da utilizzare su Mac App Store, iTunes Store ed App Store.

L’offerta ha avuto inizio nella giornata di ieri e terminerà il prossimo 20 settembre. In base agli sconti proposti da Apple per i prodotti Mac, con percentuali che si aggirano intorno al 10%, i nuovi prezzi per i modelli base di ogni segmento risultano dunque essere i seguenti:

  • MacBook: 900 euro (sconto fino a 99 euro);
  • MacBook Pro: 1080 euro (sconto fino a 199 euro)
  • MacBook Air: 939,48 (sconto fino a 95 euro);
  • iMac: 1081 euro (sconto fino a 114 euro);

L’acquisto dei suddetti dispositivi potrà avvenire tramite l’Apple Store online (con spedizione gratuita oltre i 120 euro), telefonicamente oppure presso uno degli Apple Store o dei rivenditori autorizzati dal gruppo di Cupertino. A ciascun cliente verrà offerta la possibilità di acquistare un numero massimo di una unità per ciascuna tipologia di device, esclusivamente a seguito della dimostrazione di appartenenza alle categorie di studenti coinvolte dal nuovo programma estivo inaugurato da Apple, con il quale la società vuole promuovere la diffusione dei Mac tra i giovani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti