QR code per la pagina originale

HP inizia le vendite del WiFi Mobile Mouse

HP-WiFi-Mobile-Mouse

,

HP ha annunciato l’inizio della vendita del suo mouse wireless sul mercato statunitense ad un prezzo di 50 dollari. Il Mobile Mouse può essere utilizzato con tutti i PC e notebook che integrano un modulo WiFi. È proprio questa infatti la differenza tra la periferica di HP e tutti i prodotti attualmente in commercio.

L’utilizzo dello standard senza fili più diffuso consente un uso immediato del mouse sopratutto agli utenti di portatili, dove il numero di porte di espansione è inferiore a quello dei PC desktop. Non è più necessario occupare una porta USB per installare un ricevitore, come accade ad esempio per i mouse Logitech compatibili con la tecnologia Unifying Receiver.

Il WiFi Mobile Mouse ha una forma simmetrica, per cui può essere usato anche dai mancini; inoltre, oltre ai tasti destro e sinistro, ha due pulsanti avanti/indietro e una rotella cliccabile, tutti programmabili per un rapido accesso alle applicazioni. HP permette anche di modificare le sensibilità del sensore laser da 1.200 a 1.600 CPI, una caratteristica che solitamente si trova solo nei mouse da gioco molto più costosi.

Grazie al pulsante di accensione e al sistema che spegne il mouse automaticamente se non utilizzato, la durata delle due batterie in dotazione può raggiungere i 9 mesi.

Notizie su: