QR code per la pagina originale

Motorola Droid 3 arriva in Cina

,

Motorola ha presentato sul mercato cinese il nuovo smartphone Droid 3, che nel paese asiatico sarà venduto dall’operatore telefonico China Telecom con il nome XT883, corrispondente al terzo esponente della famiglia Milestone. Il terminale possiede uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 540×960 pixel e una tastiera fisica QWERTY di tipo slide.

Come molti terminali recente, il cuore del Motorola Droid 3 è rappresentato dal chip Tegra 2 da 1 GHz, in grado di riprodurre contenuti video in alta risoluzione grazie alla presenza della GPU integrata GeForce. La dotazione include anche 32 GB di memoria complessiva (16 GB interni), una fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash LED, una fotocamera frontale per le videochiamate, WiFi e GPS.

Interessante la presenza di 10 tasti numerici che semplificano la scrittura, evitando di utilizzare il pulsante ALT. Il sistema operativo installato è il recente Android 2.3 Gingerbread, che include tutte le note applicazioni di Google e l’accesso ai numerosi servizi online dell’azienda, a partire dall’Android Market.

Non poteva mancare inoltre il pieno supporto per Adobe Flash 10, con il quale visualizzare in streaming i video sul Web o giocare ai titoli più diffusi con una esperienza coinvolgente grazie alle dimensioni generose del display touchscreen. Il Motorola Droid 3 (o XT883) sarà in vendita presso i negozi China Telecom nel corso del terzo trimestre dell’anno.

Notizie su: