QR code per la pagina originale

Panasonic Toughbook, arriva un tablet rugged Android

,

Nonostante il sito ufficiale ancora non ne faccia menzione, Panasonic ha diramato un comunicato stampa per annunciare l’arrivo di un nuovo dispositivo nella linea Toughbook. Si tratta di un tablet equipaggiato con sistema operativo Android, progettato principalmente per l’ambito professionale e caratterizzato, come gli altri prodotti della famiglia, da una qualità costruttiva capace di garantire resistenza e affidabilità.

Il neonato tablet rugged dell’azienda giapponese presenta nella parte frontale un display XGA da 10,1 pollici con supporto agli input tattili multitouch e strutturato in modo da poter essere utilizzato senza alcuna difficoltà anche sotto la luce diretta del sole.

All’interno di un ufficio o in ambienti esterni, il device permetterà dunque l’interazione senza alcun ostacolo, grazie anche alla stilo attiva inclusa per semplificare operazioni come l’acquisizione di firme direttamente attraverso lo schermo.

Ciò su cui punta Panasonic per il suo prodotto è dunque un grado di sicurezza e robustezza al momento non garantito dagli altri tablet presenti sul mercato, oltre a un’autonomia sufficiente per coprire le più svariate esigenze lavorative e la possibilità di acquistare accessori opzionali dedicati appositamente all’ambito professionale.

Integrato nel modello base il modulo GPS, mentre chi non vuole rinunciare alla connettività da qualunque postazione può richiedere la versione 3G, a fronte di un esborso economico di certo maggiore, ma non ancora comunicato in via ufficiale. Ignota, per il momento, anche la data di commercializzazione del nuovo tablet rugget Panasonic Toughbook basato su piattaforma Android.

Notizie su: