QR code per la pagina originale

Android Gingerbread su Galaxy S, Ace e Galaxy Tab

,

Tempo di update per alcuni dei dispositivi più apprezzati del catalogo Samsung. L’azienda sudcoreana ha ufficializzato la distribuzione dell’aggiornamento al sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread per gli smartphone Galaxy S, Galaxy Ace e per il tablet Galaxy Tab, che potranno così beneficiare delle migliorie introdotte nella recente piattaforma mobile targata Google.

La società lo ha reso noto mediante la pubblicazione di un comunicato sulla pagina ufficiale Facebook, nel quale si fa menzione anche alla data di pubblicazione degli update: Gingerbread raggiungerà i possessori di Galaxy S già a partire dalla prossima settimana, mentre l’utenza Galaxy Tab P1000 (da 7 pollici) dovrà attendere fino al mese prossimo. Galaxy Ace GT-S5830 e Galaxy S 4GB Super Clear LCD I9003 riceveranno il pacchetto in download invece solamente a settembre.

Va specificato che, in tutti i casi, Android 2.3.3 verrà rilasciato sia per le versioni dei dispositivi vendute senza alcun vincolo contrattuale che per quelli distribuiti dai vari operatori telefonici. La promessa effettuata da bigG nel corso del Google I/O, di lavorare a stretto contatto con i vari produttori affinché tutti i device possano ricevere in tempi accettabili gli aggiornamenti, sembra dunque essere stata mantenuta, almeno per quanto riguarda i terminali più diffusi.

La scorsa settimana si era parlato dell’arrivo di Gingerbread anche sul modello HTC Desire. Resta ora da capire come avranno intenzione di comportarsi le altre aziende, con i rispettivi prodotti lanciati sul mercato in periodi precedenti.

Notizie su: