QR code per la pagina originale

Battlefield 3, tra performance su console e Physical Warfare Pack

EA e DICE chiariscono alcune questioni relative allo sparatutto Battlefield 3

,

La battaglia per il miglior sparatutto del 2011 sembra fin da ora destinata a combattersi tra Call of Duty: Modern Warfare 3 e Battlefield 3. Focalizzando l’attenzione sul titolo FPS in fase di sviluppo presso gli studi DICE, vanno segnalate alcune novità e dichiarazioni rilasciate proprio in questi giorni dalla software house.

Si parla innanzitutto delle performance che il motore Frostbite 2 (visibile in azione nel video allegato a fondo news) avrà sulle versioni console, destinate a Xbox 360 e PlayStation 3, da alcuni considerate non all’altezza della controparte PC.

Johan Anderson, del team svedese, ha confermato che il nuovo FPS sarà in grado di girare a risoluzione 720p e con un framerate pari a 30 fps, con una qualità del comparto grafico inferiore a quella delle configurazioni hardware dei PC di fascia alta (1080p, 60 fps), ma comunque sufficiente per non rinunciare a fluidità e dettagli quasi fotorealistici.

Questo è stato reso possibile dal fatto di essersi fin dall’inizio concentrati sullo sviluppo senza prediligere la versione PC rispetto a quelle per console, in modo da non deludere le aspettative dei tanti giocatori che acquisteranno Battlefield 3 per le piattaforme casalinghe di Microsoft e Sony.

In merito alla spinosa questione DLC, invece, Electronic Arts e DICE hanno deciso di placare le polemiche insorte intorno al Physical Warfare Pack la scorsa settimana. Il pacchetto era stato infatti annunciato come esclusiva per coloro che effettueranno il pre-ordine presso alcuni rivenditori selezionati, escludendo così di fatto la possibilità di effettuarne il download al resto della community.

Le due aziende hanno riparato al passo falso dichiarando in un secondo momento che il DLC resterà un’esclusiva solo fino al termine del 2011, dopodiché sarà scaricabile da tutti in modo completamente gratuito. Al suo interno nuove armi, potenziamenti per quelle già presenti in Battlefield 3 e tipologie inedite di proiettili.

Notizie su: