QR code per la pagina originale

Huawei MediaPad: tablet Android 3.2 dual core

,

Huawei MediaPad sarà il primo tablet sul mercato a equipaggiare il nuovo sistema operativo Android Honeycomb 3.2, che rispetto alla versione 3.1 introdurrà alcune migliorie relative soprattutto all’interfaccia, in modo da ottimizzare l’esperienza di utilizzo sui dispositivi dotati di schermo da 7 pollici. È proprio questa la diagonale del display scelto dal produttore cinese, affiancato da componenti hardware di indubbio interesse.

Tra queste, va citata in primis la presenza di un processore Qualcomm dual core da 1,2 GHz, 8 GB di memoria interna per lo storage dei dati e uno slot per la lettura di schede microSD esterne, al fine di garantire la capacità di salvare un grande quantitativo di file e documenti. Tornando al display, confermata la tecnologia IPS, per una visione ottimale da qualsiasi angolazione.

Huawei MediaPad potrà essere impiegato anche come un piccolo centro multimediale e, grazie all’uscita HDMI integrata, il tablet si presta alla semplice connessione a TV o monitor esterni, così da poter effettuare l’invio del segnale video con una risoluzione massima pari a 1080p, ovvero Full HD. Sempre per quanto riguarda il comparto multimediale, il device è dotato di due fotocamere: una posteriore da 5 megapixel e un secondo obiettivo frontale da 1,3 megapixel dedicato alla gestione di videochiamate e chat visuali.

Presenti anche i tradizionali moduli per la connettività, come GPS, WiFi, Bluetooth e 3G, oltre a una batteria dalla durata stimata in sei ore, il tutto per un peso complessivo di 390 grammi. Nessuna informazione sul prezzo o sul periodo di uscita previsto per il territorio europeo, mentre è già stato fissato il lancio americano per il terzo trimestre 2011. Di seguito, un video dimostrativo.

Notizie su: Huawei MediaPad, ,