QR code per la pagina originale

webOS: le immagini di Skype su Pre 3

,

Non è la prima volta che si parla dell’integrazione di Skype nel sistema operativo mobile webOS, ma fino ad oggi non si era vista alcuna immagine relativa all’interfaccia e ai menu per la gestione del servizio VoIP sulla piattaforma targata HP. Grazie alle pagine di webOS Blog è invece ora possibile dare un’occhiata in anteprima a come si presenterà il software sul display del dispositivo Pre 3.

In modo simile a quanto già avviene per Google Voice sui device Android, anche in questo caso sarà possibile decidere se gestire tutte le chiamate internazionali mediante Skype, oppure mostrare di volta in volta una schermata di selezione con le diverse opzioni. Skype su webOS consentirà inoltre di gestire le videochiamate e, almeno sul network O2 tedesco, anche le chat testuali e visuali sia attraverso connessione WiFi che 3G.

La fusione tra l’applicazione e il sistema operativo non si ferma qui. Sarà infatti possibile inoltrare una chiamata via Skype sia direttamente dalla rubrica dei contatti che a partire da una conversazione all’interno dell’area Messaggi, senza dunque la necessità di passare obbligatoriamente dal lancio del software. Dai primi test effettuati, pare che le telefonate realizzate in modalità VoIP abbiano la stessa qualità di quelle tradizionali.

Notizie su: