Halo: Combat Evolved Anniversary si giocherà con Kinect

Microsoft rivela l'implementazione di Kinect nel remake del primo Halo in HD
Microsoft rivela l'implementazione di Kinect nel remake del primo Halo in HD

Uno degli annunci più importanti che Microsoft ha effettuato nel corso del’E3 2011, è quello relativo al remake in HD del primo capitolo di Halo. Come era già stato riportato, Halo: Combat Evolved Anniversary sarà identico all’originale, ma con la grafica in alta risoluzione, il supporto per il co-op su Xbox Live e sette mappe multiplayer aggiuntive.

Quello che non era ancora stato rivelato, è il supporto a Kinect di cui il titolo beneficerà. L’integrazione della periferica di rilevazione del movimento all’interno di Halo: Combat Evolved Anniversary non è in realtà una novità dell’ultima ora, dal momento che Microsoft aveva dichiarato, in sede di commenti post-conferenza E3, che tutti i titoli sviluppati internamente faranno uso di Kinect, in un modo o nell’altro.

Purtroppo, l’azienda non ha spiegato come verrà implementato Kinect nelle dinamiche del remake di Halo, anche se probabilmente il ruolo della nuova periferica sarà abbastanza marginale: “Le caratteristiche di Kinect che stiamo cercando di adattare ad Halo: Anniversary“, ha spiegato un portavoce della casa di Redmond, “sono aggiunte che non influenzeranno l’aspetto originale del titolo o il nucleo principale dell’esperienza di gioco, il quale non sarà alterato in nessun modo”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti