QR code per la pagina originale

Halo: Combat Evolved Anniversary si giocherà con Kinect

Microsoft rivela l'implementazione di Kinect nel remake del primo Halo in HD

,

Uno degli annunci più importanti che Microsoft ha effettuato nel corso del’E3 2011, è quello relativo al remake in HD del primo capitolo di Halo. Come era già stato riportato, Halo: Combat Evolved Anniversary sarà identico all’originale, ma con la grafica in alta risoluzione, il supporto per il co-op su Xbox Live e sette mappe multiplayer aggiuntive.

Quello che non era ancora stato rivelato, è il supporto a Kinect di cui il titolo beneficerà. L’integrazione della periferica di rilevazione del movimento all’interno di Halo: Combat Evolved Anniversary non è in realtà una novità dell’ultima ora, dal momento che Microsoft aveva dichiarato, in sede di commenti post-conferenza E3, che tutti i titoli sviluppati internamente faranno uso di Kinect, in un modo o nell’altro.

Purtroppo, l’azienda non ha spiegato come verrà implementato Kinect nelle dinamiche del remake di Halo, anche se probabilmente il ruolo della nuova periferica sarà abbastanza marginale: “Le caratteristiche di Kinect che stiamo cercando di adattare ad Halo: Anniversary“, ha spiegato un portavoce della casa di Redmond, “sono aggiunte che non influenzeranno l’aspetto originale del titolo o il nucleo principale dell’esperienza di gioco, il quale non sarà alterato in nessun modo”.

Notizie su: