Macbook Air in nero?

I nuovi MacBook Air sarebbero davvero imminenti, tanto che si vocifera un lancio dopo il rilascio di OS X Lion il prossimo luglio. Tra le novità, tra cui un processore Intel Sandy Bridge e il supporto alla nuova porta ultraveloce ThunderBolt, potrebbe esservi anche una gradita innovazione: il colore nero.

Il rumor non è confermato e, di certo, cozza con la tendenza Apple di portare tutti i propri dispositivi verso l’alluminio unibody grigio, ma secondo alcuni informatori MacBook Air verrà fornito nel classico colore e anche in nero. Dubbi permangono sul materiale del case: potrebbe essere un alluminio particolarmente trattato, così come del policarbonato che già viene utilizzato per la versione entry level dei laptop, ovvero MacBook White.

“La più specifica delle indiscrezioni suggerisce che un modello in alluminio anodizzato nero sarà disponibile sul top di gamma della linea MacBook Air, nello stesso modo con cui Apple anni fa ha offerto un Macbook nero superiore alle offerte standard di quello bianco”.

Si tratta di un rumor assolutamente imprevedibile, anche perché gli unici prodotti in nero disponibili nell’attuale linea di Cupertino sono iPhone 4 e Apple TV. Se il tutto dovesse venir confermato, si tratterebbe tuttavia di una novità sicuramente interessante per tutti i melauser, considerando come sia difficile intervenire ulteriormente sul design già ipersottile del dispositivo. Lo scorso anno, ad esempio, in termini di colore è stata offerta solamente la possibilità di scegliere il bezier dello schermo in grigio oppure in nero. Non resta, a questo punto, che attendere il prossimo agosto, quando probabilmente i nuovi laptop vedranno la luce sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti