Microsoft aggiorna Windows Live SkyDrive

SkyDrive si rinnova: Microsoft ha infatti lanciato la nuova versione del suo servizio, che ora sarà in grado di sfruttare i nuovi e moderni browser con supporto allo standard HTML5. Una buona notizia per i 100 milioni di utenti che utilizzano il servizio.

Grazie all’aggiornamento, SkyDrive ha acquistato maggiore velocità: gli album fotografici saranno più veloci, e la navigazione passerà dagli attuali 6-9 secondi a circa 100-300 millisecondi. Invece il supporto ad HTML5, CSS3 e ai video H.264 rappresenta il passaggio alle nuove tecnologie su cui tutte le aziende stanno investendo in questo periodo.

Con la nuova versione, Microsoft ha riunito tutti i contenuti in un’unica vista, applicando un layout in stile Hotmail e migliorando la gestione dei file.

Microsoft ha fatto un grande lavoro anche per migliorare la gestione delle foto, che ora vengono proposte in miniature che riflettono le stesse proporzioni dell’immagine originale. Indipendentemente dallo schermo a disposizione o del tipo di browser, SkyDrive organizza sempre le foto in una visione pulita e chiara.

Con questa mossa Microsoft dà una forte scossa alla sua piattaforma cloud, grazie al quale potrà rivaleggiare con l’alternativa iCloud proposta recentemente dal Apple.

[youtube]YdhB2u2mOLM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti