Solo 125.000 Windows Phone per Nokia

Nokia ha confermato che il primo smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.1 (Mango) arriverà entro la fine dell’anno e che l’Italia sarà tra i paesi in cui verranno commercializzati i primi modelli.

Sembra però che il numero di smartphone previsti per la distribuzione iniziale sia molto ridotto. Secondo Eldar Murtazin, noto blogger russo, Nokia produrrà solo 125.000 terminali.

Non è chiara la strategia di marketing dell’azienda finlandese, ma se questa indiscrezione verrà confermata dai fatti, arriveranno sul mercato circa 21.000 unità per ognuno dei sei paesi (Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Olanda).

È probabile che un numero così basso sia stato deciso per testare l’accoglienza iniziale da parte dei consumatori e, successivamente, avviare la produzione in volumi nel corso del 2012.

Non è noto se la decisione di Nokia sia stata presa di comune accordo con Microsoft. È certo però che 125.000 smartphone rappresenta un numero che farà sorridere Apple e Google, le due aziende leader del mercato con milioni di terminali in commercio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti