QR code per la pagina originale

Nokia annuncerà i primi Windows Phone il 26 ottobre?

,

Continuano le indiscrezioni sulla possibile data di lancio dei primi smartphone Nokia basati sul sistema operativo Windows Phone. Finora ci sono due certezze: la versione installata sarà Mango e almeno un terminale arriverà entro la fine dell’anno. Lo stesso Stephen Elop ha confermato l’annuncio nel corso del quarto trimestre.

Ieri Nokia ha pubblicato le date della conferenza annuale Nokia World e subito sono iniziate a circolare voci sul giorno scelto dall’azienda finlandese per la presentazione del primo Windows Phone.

L’agenda dell’evento previsto a Londra il 26 e il 27 ottobre non specifica nessun dettaglio, ma alle ore 12:45 del 26 ottobre è riportata la scritta “To be announced” che potrebbe indicare proprio l’annuncio atteso da milioni di persone. Alcuni siti sostengono maggiormente questa ipotesi, in quanto il Nokia World è stato in passato sede di annunci molto importanti.

Se questi rumor fossero confermati, si tratterrebbe di una mossa strategica da parte di Nokia. I primi terminali infatti arriverebbero sugli scaffali giusto in tempo per Natale, ovvero il periodo migliore per i profitti delle aziende. Anche le eventuali recensioni pubblicate online potrebbero avere ripercussioni positive sulle vendite.

Notizie su: