Nokia N9, smartphone dalla fotocamera più veloce del mercato

Il Nokia N9 rappresenta uno dei primi tentativi da parte del gruppo finlandese di lanciare la piattaforma MeeGo, nata con il migliore degli auspici ma mai realmente entrata in commercio finora. Oltre a essere un dispositivo tecnicamente dotato di caratteristiche hardware di ottima fattura, il modello N9 risulta essere anche lo smartphone in grado di scattare foto più velocemente di tutti quelli sul mercato.

In base ai dati raccolti dagli ingegneri della società guidata da Stephen Elop, infatti, il Nokia N9 necessita di soli 2,6 secondi dall’apertura dell’app della fotocamera allo scatto di una fotografia, ovvero 0,4 secondi in meno dei 3 fatti registrare da iPhone 4 di Apple, il quale ha finora detenuto la palma d’oro in tale ambito. Immediatamente dietro troviamo Samsung con il suo Galaxy II, con una differenza pressoché impercettibile a occhio nudo rispetto al Melafonino.

Latency

Dalla classifica pubblicata su Nokia Conversation è interessante inoltre il paragone con la Canon PowerShot S95, una delle fotocamere tascabili di maggiore rilevanza attualmente in commercio, la quale si colloca immediatamente dietro il nuovo smartphone targato Nokia. L’N9 offre dunque prestazioni senza precedenti nel mondo della telefonia mobile, risultando il dispositivo più rapido per lo scatto di fotografie.

Oltre a offrire un’elevata rapidità d’esecuzione, la fotocamera del dispositivo offre inoltre una risoluzione massima da 8 Megapixel, con l’ottica firmata Carl Zeiss che rappresenta una garanzia in termini di qualità. Gli smartphone, del resto, continuano a rappresentare le migliori alternative alle tradizionali fotocamere, essendo facilmente trasportabili in tasca e offrendo caratteristiche sempre migliori.

[nggallery id=1266 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti