Quake e Sonic compiono rispettivamente 15 e 20 anni

Quindici anni per Quake, venti per Sonic: è festa nel mondo dei videogiochi
Quindici anni per Quake, venti per Sonic: è festa nel mondo dei videogiochi

Ricorrono oggi due anniversari importanti per l’industria dei videogiochi. Partendo dal più giovane, Quake compie oggi esattamente quindici anni dal suo primo lancio negli Stati Uniti. Lo sparatutto di casa id Software, oggi impegnata su RAGE (ma che promette riporterà in auge anche lo stesso Quake), conquistò nel 1996 pubblico e critica, e Bethesda ha ben pensato di pubblicare sul proprio blog ufficiale un filmato che mostra John Carmack presentare il gioco al QuakeWorld 1996.

Ma ricorre anche il compleanno di una delle mascotte più amate del mondo videoludico: Sonic spegne infatti venti candeline, e SEGA ha dunque organizzato una serie di iniziative per festeggiare l’anniversario, con la pubblicazione della demo del nuovo episodio, Sonic Generations su PlayStation Store e varie offerte speciali dedicate alla serie.

È previsto inoltre il lancio di una speciale applicazione su App Store, che ripercorre la storia del marchio, insieme all’arrivo di Sonic & Sega All Star Racing sempre su dispositivi iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti