QR code per la pagina originale

Samsung Chromebook Serie 5, è l’ora di Chrome OS

,

Samsung fa il suo debutto nel vecchio continente con Chromebook Serie 5, il primo dei nuovi cloud netbook con sistema operativo Chrome OS di Google ad arrivare sui mercati internazionali. Il lancio europeo è previsto per la giornata di domani in contemporanea in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Olanda e Spagna.

Dal look elegante e dal peso contenuto, il nuovo nato in casa Samsung sarà disponibile in due varianti, una con connettività 3G e l’altra solo WiFi, mentre sarà spinto da un processore Intel Atom N570 dual core da 1,66 GHz e potrà fare affidamento su 2 GB di memoria RAM e su un disco SSD da 16GB.

L’ottima autonomia dichiarata di 8,5 ore dovrebbe consentire di arrivare a fine giornata lavorativa senza bisogno di ricaricare il dispositivo, mentre l’ampio display da 12.1 pollici, con una luminosità pari a 300 nit, permetterà di visualizzare agevolmente le immagini anche in condizioni di forte illuminazione.

Per quanto riguarda i prezzi di commercializzazione, sono in linea con quelli dei netbook Windows 7 di fascia più alta, con 399 euro necessari per l’acquisto del modello WiFi e 449 euro per quello con connettività 3G.

Notizie su: