QR code per la pagina originale

Stephen Elop svela il primo Nokia Windows Phone

,

Il CEO di Nokia, Stephen Elop, ha mostrato il primo smartphone dell’azienda finlandese equipaggiato con il sistema operativo Windows Phone di Microsoft. L’atteso “evento”, se così può essere definito, si è verificato durante un meeting aziendale. Prima di svelare ai presenti il terminale, Elop ha chiesto chiaramente di non scattare foto e di non effettuare riprese video perché “l’azienda non vuole vederlo sui blog”.

Purtroppo per Nokia, sia le immagini che il video hanno già fatto il giro del mondo in pochi minuti, a partire dal sito ungherese technetblog. Dalle immagini si nota chiaramente un design molto simile a quello del recente Nokia N9, basato su MeeGo.

Il prototipo, denominato Sea Ray, ha un telaio di colore nero, display Gorilla Glass e una fotocamera Carl Zeiss da 8 Megapixel con flash LED posizionato diversamente rispetto al Nokia N9. Non ci sono altri dettagli, ma se la dotazione hardware sarà uguale a quella del terminale MeeGo, la prossima generazione di Windows Phone potrebbe non essere più vincolata alla specifiche imposte da Microsoft.

Questa anticipazione regalata da Elop significa anche che il 26 ottobre sarà quasi certamente la data dell’annuncio ufficiale. Ricordiamo che l’Italia è uno dei sei paesi scelti da Nokia per il lancio sul mercato dei nuovi smartphone.

Notizie su: