QR code per la pagina originale

Windows Phone 7: 300 eBook per bambini sul Marketplace

,

I moderni cellulari sono talmente diffusi che non è difficile incontrare studenti della scuola primaria o secondaria di primo grado con uno smartphone in tasca. Microsoft vuole addirittura coprire una fascia di utenti ancora più giovani, in questo caso però con l’aiuto dei genitori.

Entro la fine del mese, l’azienda di Redmond porterà sul Marketplace di Windows Phone circa 300 eBook per bambini pubblicati sullo store digitale di TouchyBooks.

Isabel Gómez Miragaya, Applications e Games Manager di Windows Phone, ha dichiarato:

I libri interattivi per bambini di Touchybooks sono un’esperienza incredibile che aggiunge valore al Marketplace di Windows Phone 7.

TouchyBooks, leader mondiale dei libri digitali per bambini, ha già pubblicato con successo diversi eBook per iPhone e iPad. Oltre a Windows Phone, prossimamente arriveranno anche l’applicazione per Android e la versione web in formato Flash. Gli eBook sfruttano le caratteristiche tecniche dei moderni dispositivi, consentendo di effettuare il copia e incolla, ascoltare effetti sonori, leggere con una musica di sottofondo e visualizzare animazioni multitouch.

Tra i titoli disponibili ci sono molti classici, come Cappuccetto Rosso, Cenerentola e la Bella Addormentata nel Bosco. I libri hanno un prezzo compreso tra 0,99 e 3,99 dollari. Tra le lingue supportate purtroppo manca l’italiano.

Notizie su: