QR code per la pagina originale

LaCie CloudBox: storage ibrido nella “nuvola”

LaCie-CloudBox

,

LaCie ha annunciato una soluzione di storage ibrido che combina i vantaggi di un hard disk locale con la sicurezza del cloud computing. LaCie CloudBox garantisce una doppia protezione consentendo di effettuare un backup dei dati sul disco rigido e un altro nel cloud.

LaCie CloudBox è disponibile con una capacità di 100 GB e include un contratto della durata di un anno per 100 GB di storage online che può essere facilmente rinnovato.

Il prodotto di LaCie permette all’utente di recuperare tutti i dati anche in caso di danni, furto o incendio, in quanto è sempre possibile ripristinare integralmente il backup online oppure solo i file e le cartelle selezionati, fino a un massimo di 10 versioni, grazie all’applicazione CloudBox Online Restore.

La soluzione di backup ibrido è tipo asincrono, ovvero il trasferimento dei dati nel cloud può avvenire in modo autonomo, anche con il computer scollegato. Il CloudBox infatti integra una porta di rete che consente l’invio giornaliero dei file su cloud, senza l’intervento dell’utente. Prima dell’upload, i dati vengono duplicati e crittografati con AES a 128 bit.

LaCie CloudBox è disponibile presso LaCie Online Store o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ e altri rivenditori e catene specializzate ad un prezzo di 199,90 euro.

Notizie su: LaCie CloudBox, ,