QR code per la pagina originale

Mac Os X 10.6.8 disponibile per il download

,

Dopo l’ultimo test ai developer di qualche giorno fa, Mac OS X 10.6.8 è finalmente disponibile per il download. Si tratta dell’ultimo aggiornamento per Snow Leopard, quello che prepara il sistema operativo per il download futuro e l’installazione dell’imminente Lion.

Non vi sono grosse novità rispetto alla versione distribuita agli sviluppatori la settimana scorsa: oltre alle ovvie novità di Mac App Store, sono stati migliorati Anteprima, il supporto alle reti VPN, la compatibilità con IPv6 e, non ultimo, l’eliminazione delle nuove varianti del virus Mac Defender. Ecco i dettagli forniti da Apple:

“L’aggiornamento 10.6.8 è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard in quanto include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza di Mac, tra cui:

  • Mac App Store migliorato per preparare Mac all’aggiornamento a Mac OS X Lion;
  • Risoluzione di un problema che può causare la chiusura improvvisa dell’anteprima;
  • Supporto di IPv6 migliorato;
  • Affidabilità VPN migliorata;
  • Identificazione e rimozione di varianti note di Mac Defender.”

L’upgrade, del preso complessivo della dimensione di 275 Mb se installato tramite “Aggiornamento Software” e di 1 Gb in modalità “Combo“, sembra confermare i tempi previsti per il rilascio di OS X Lion, il primo sistema operativo di Cupertino a essere privato del suffisso “Mac”.

Il re dei felini sarà infatti commercializzato nel mese di luglio e, fra le sue novità, non verrà fornito su supporto ottico. Proprio per questo motivo, si è resa necessaria la realizzazione di una versione 10.6.8 nonostante l’imminente pensionamento, perché solo Mac App Store sarà il canale ufficiale di distribuzione. Ma che fare in caso di connessione lenta e di tempi biblici di download? Per ovviare a questo possibile inconveniente, con il lancio di Lion verranno resi disponibili degli hotspot gratuiti in tutti gli Apple Store per scaricare il sistema operativo ad altissima velocità.

Notizie su: ,