Windows Live Hotmail diventa più simile ad Outlook

Continua l’aggiornamento dei servizi Windows Live da parte di Microsoft. Dopo l’introduzione di HTML5 su SkyDrive, questa volta tocca ad Hotmail ricevere un restyling estivo con l’aggiunta di alcune funzionalità derivate da Outlook e alcune scorciatoie da tastiera che saranno molto apprezzate dagli utenti di Gmail e Yahoo! Mail.

Le novità principali riguardano la Posta in arrivo. Cliccando con il tasto destro del mouse su un messaggio, si possono notare tre nuove funzioni, Rispondi, Rispondi a tutti e Inoltra, che vanno ad aggiungersi alle funzioni già presenti, ovvero Segna come da leggere, Elimina, Sposta, Posta indesiderata e Mostra visualizzazione completa.

Come in Outlook, ora anche in Hotmail è possibile scrivere un nuovo messaggio di posta, utilizzando la combinazioni di tasti Ctrl+N, mentre con Ctrl+Invio l’email viene spedita. Per gli utenti di Google e Yahoo! che hanno scelto di passare a Hotmail, Microsoft ha introdotto alcune popolari scorciatoie di Gmail (# per cancellare un messaggio) e Yahoo! Mail (N per scrivere un nuovo messaggio). La modifica dei tasti di scelta rapida può essere fatta nel pannello delle opzioni.

Infine, adesso è possibile impostare un carattere predefinito e una firma per i messaggi, e ripristinare le email eliminate accidentalmente, cliccando sulle voce presente nella parte inferiore della cartella Posta Eliminata.

[youtube]MCCvyDB7sjg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti