Windows Phone Mango: le novità del Games Hub

Microsoft ha pubblicato sul blog ufficiale di Windows Phone un riassunto delle principali novità che gli utenti troveranno nel nuovo Games Hub della prossima release Mango attesa per l’autunno.

La prima novità riguarda il design dell’interfaccia grafica, ora più pulita e leggera, che mette in evidenza la collezione di giochi e le informazioni di Xbox LIVE, con l’integrazione di alcune funzionalità finora disponibili solo installando un’applicazione separata.

Tutti i giochi scaricati dal Marketplace verranno mostrati nella vista Collection e potranno essere individuati più velocemente grazie alla maggiore dimensione delle icone e al nome visualizzato alla loro destra. I giochi sono organizzati in ordine alfabetico e, quando la collezione supera i 20 titoli, gli ultimi tre giochi vengono inseriti nella categoria Recenti nella parte alta della sezione.

La seconda novità di rilievo è l’integrazione in Mango delle funzionalità che in precedenza potevano essere aggiunte solo installando l’app gratuita Xbox LIVE Extra. Gli avatar diventeranno 3D e saranno più interattivi. Ad esempio, se l’utente riceve un messaggio contenente alcune emoticon, l’avatar cambierà espressione in modo da riflettere gli smile.

[nggallery id=1600 template=inside]

Altri miglioramenti riguardano Xbox LIVE. Sarà possibile scoprire se gli amici sono online, oppure cercare, inviare e rispondere alle richieste di amicizia direttamente dal terminale Windows Phone 7. Inoltre, è stato aggiunto un elenco che mostra i giochi provati dagli amici con l’indicazione dei punteggi e dei trofei vinti sui titoli per smartphone, console e PC.

Infine, con il nuovo Games Hub di Mango si potrà modificare il profilo e aggiornare il nome, la biografia e la posizione geografica direttamente dallo smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti