QR code per la pagina originale

Facebook 1.6.0 per Android introduce l’upload video

,

Nuovo aggiornamento per l’applicazione ufficiale Facebook dedicata al sistema operativo Android. La nuova release 1.6.0 introduce alcune novità nel software, la più importante delle quali è senza dubbio rappresentata dalla possibilità di caricare filmati direttamente dai dispositivi mobile. Il changelog parla poi di miglioramenti relativi alla sezione Notizie e alla possibilità di vedere le Pagine del social network.

Come sempre, l’update Facebook 1.6.0 per Android è disponibile per il download direttamente dallo store Android Market, in modo del tutto gratuito. Da una primo test veloce, eseguito su uno smartphone Acer Liquid con rom ufficiale 2.1, risulta ancora impossibile inserire le tag nelle fotografie e aggiungere un Mi Piace ai commenti lasciati su aggiornamenti di stato e contenuti. Non è comunque da escludere che tali funzionalità vengano introdotte con le prossime versioni dell’applicazione.

Utile invece la feature che finalmente permette di eseguire l’upload video direttamente dal proprio terminale. Prima di utilizzarla, accertare però quale tipo di connessione si sta utilizzando, in modo da non sfruttare in modo eccessivo la banda messa a disposizione dagli operatori mobile. Per un’esperienza di utilizzo più completa, si può comunque ricorrere alla versione completa del social network, accessibile sui dispositivi Android attraverso il browser integrato.

Notizie su: