QR code per la pagina originale

HTC EVO 3D arriva in Europa

,

HTC ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Europa dello smartphone HTC EVO 3D, il terminale Android di fascia alta con display da 4,3 pollici, finora commercializzato sul mercato statunitense. Il telefono, che sarà disponibile dal prossimo mese, appartiene alla categoria dei cellulari 3D, con i quali è possibile registrare e visualizzare contenuti tridimensionali senza l’ausilio di occhialini. Il prodotto dell’azienda taiwanese andrà quindi a scontrarsi direttamente con il modello LG Optimus 3D.

HTC EVO 3D ha una risoluzione superiore al prodotto LG a parità di diagonale del display, ovvero 540×960 pixel, ma anche una dotazione hardware migliore. Il processore integrato è un dual core Snapdragon da 1,2 GHz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre lo spazio di archiviazione interno è di 1 GB, espandibile mediante microSD.

La doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED consente di scattare immagini ed effettuare riprese video 2D e 3D a 720p e 30 fps. La fotocamera frontale invece ha una risoluzione di 1,3 megapixel. Come in tutti i terminali di questa categoria, la connettività è molto completa e comprende WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 3.0, DLNA, GPS e micro-USB con MHL per USB, oltre a un’uscita HDMI.

Il sistema operativo installato è Android 2.3 Gingerbread, personalizzato con la nuova interfaccia HTC Sense 3.0. Con la batteria da 1.730 mAh in dotazione, HTC dichiara un’autonomia fino a 465 minuti per chiamate 3G e 560 minuti in GSM, mentre in standby la durata aumenta a 420 ore in 3G e 358 ore in GSM. Il prezzo di vendita non è ancora noto, ma si prevede una cifra non inferiore ai 600 euro.

Notizie su: