QR code per la pagina originale

iOS 5 e iTunes 10.5 beta 2 per gli sviluppatori

,

Apple ha rilasciato, in esclusiva per gli sviluppatori, le versioni beta 2 di iOS 5 e iTunes 10.5, correggendo numerosi bug e introducendo alcune interessanti migliorie nel sistema operativo, che verrà reso disponibile per tutti solamente nei prossimi mesi. L’update a iTunes ha invece il compito di permettere la sincronizzazione con i device iOS in modalità wireless, senza dunque la necessità di collegare fisicamente il dispositivo al Mac.

Va subito segnalato che tale funzionalità è al momento disponibile solamente sui prodotti (iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPad 2, iPod touch terza e quarta generazione, Apple TV) in cui è già stato installato iOS 5 beta 2, ma non su quelli dove ancora è in esecuzione la beta 1 della piattaforma. Altri problemi legati a incompatibilità riguardano iMessage, con cui non risulterà più possibile comunicare da e verso gli utenti che utilizzano iOS 5 beta 1.

iOS 5 beta 2

Ulteriori modifiche apportate da Apple al sistema operativo mobile si riferiscono a qualche intervento sull’interfaccia, come nel caso della schermata di blocco, una nuova icona per il servizio iCloud, il ritorno degli sfondi assenti nella versione precedente e la traduzione in italiano di tutte le voci nei menu. Rivisto anche il sistema di notifiche, che ora mostra un numero maggiore di informazioni come gli eventi del calendario.

Notizie su: ,