QR code per la pagina originale

L’AGCOM sta per classificare i decoder digitali

,

L’AGCOM sta per inaugurare un portale informativo atto a classificare i decoder digitali e a fornire, in tal modo, ai consumatori una sorta di guida per dar loro una maggiore consapevolezza nell’acquisto e nell’uso di tali strumenti.

Il portale sarà inaugurato a breve ed è nato con la collaborazione delle associazioni dei consumatori e degli esperti del settore. Fornirà le caratteristiche dei decoder digitali (DTT e satellite) e li classificherà in base a sei classi di appartenenza, da quella entry-level a quella più completa, fornendo tutte le relative indicazioni per conoscere al meglio gli apparecchi.

Non mancherà inoltre un interessante database di tutti i decoder presenti sul mercato: per la creazione se ne occuperà una società specializzata, che includerà tutti i prodotti disponibili per i consumatori italiani, classificati in base alle loro qualità tecniche.

Un portale, quello creato dall’AGCOM, che vuole dunque fare chiarezza sui vari tipi di decoder digitali che è possibile acquistare oggi e per indirizzare al meglio il consumatore. Un’iniziativa apprezzabile, in arrivo a breve.

Notizie su: