QR code per la pagina originale

Skype in arrivo su iPad

,

In seguito al successo riscontrato dalle versioni destinate ad iPhone e dispositivi Android, Skype sta per debuttare anche su iPad. Il software VoIP più utilizzato al mondo, dopo l’acquisizione da parte di Microsoft, punta quindi in direzione del tablet targato Cupertino, con un software al momento in fase di approvazione prima della pubblicazione sulle pagine dell’App Store.

Il rilascio non è stato ufficializzato dall’azienda, ma un video comparso su YouTube (visibile in streaming a fondo news) ne mostra le funzionalità principali, confermando a tutti gli effetti la sua disponibilità entro breve. Tra le novità più importanti rispetto all’applicazione già scaricabile su iPhone, un’interfaccia ottimizzata per sfruttare al meglio il più ampio display dell’iPad.

Come segnala Webnews, i restanti dubbi relativi al debutto di Skype sulla tavoletta Apple sono comunque spazzati dalla dichiarazione di Rick Osterloh, figura di primaria importanza all’interno della società, il quale prospetta un’accoglienza rosea per il software, in modo da replicare il riscontro positivo ottenuto con le altre versioni mobile già rilasciate.

Il funzionamento si baserà sui tre ambiti di utilizzo che fino ad oggi hanno decretato il successo di Skype per sistemi desktop: chat testuali, chiamate e videochiamate. Gli utenti iPad, dunque, avranno tra pochi giorni un modo tutto nuovo di interagire tra loro guardandosi direttamente attraverso lo schermo, in modo simile a quanto già avviene grazie alla tecnologia FaceTime.

Commenta e partecipa alle discussioni