Acer AC700 Chromebook negli USA a 350 dollari

Presentato insieme al Chromebook di Samsung, il notebook Acer AC700 arriva finalmente sul mercato statunitense con la versione WiFi a un prezzo di 350 dollari. L’edizione 3G invece sarà disponibile nel corso dell’estate.

Il portatile dell’azienda taiwanese con sistema operativo Chrome OS si differenzia dal modello Samsung, principalmente per la dimensione dello schermo (11,6 contro 12,1 pollici), ma il prezzo inferiore di 80 dollari potrebbe indicare una peggiore qualità costruttiva.

L’Acer AC700 dunque è il secondo notebook progettato per essere sempre connesso a Internet. Solo in questo modo è possibile sfruttare tutte le funzionalità e i servizi dell’azienda di Mountain View. La dotazione hardware include un processore dual core Intel Atom N570 da 1,66 GHz, 2 GB di memoria DDR3, SSD da 16 GB, webcam HD da 1,3 megapixel, due porte USB 2.0 e card reader 4-in-1.

[nggallery id=2424 template=inside]

La connettività comprende WiFi 802.11b/g/n e modulo 3G. A differenza del Chromebook di Samsung, nel prodotto di Acer è presente un’uscita video HDMI, una caratteristica che difficilmente può essere sfruttata vista le basse prestazioni del sottosistema grafico integrato nel processore Intel. Con la batteria a sei celle in dotazione, Acer garantisce un’autonomia fino a sei ore, due ore in meno rispetto al notebook di Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti