QR code per la pagina originale

Google: il +1 è in tutto il mondo

Il "+1" di Google è attivo in tutto il mondo. Nel giro di pochi giorni, le nostre ricerche si arricchiranno di pareri dei nostri amici.

,

Il plus one (+1) di Google è definitivamente entrato nella nostra realtà sul Web. Entro brevissimo tempo ci accorgeremo nelle nostre ricerche sul motore di risultati con annessi suggerimenti sociali.

Il corrispettivo del “like” di Facebook, ma anche qualcosa di diverso. Alcuni pensano sia un’idea valida, altri meno, ma certamente è una scommessa.

Dopo essere stato presentato, e in seguito introdotto nei siti, il pulsante per esprimere la propria spinta social-orientata per la valorizzazione nel motore di ricerca (riprodotto in un +1) è da oggi pienamente in funzione in tutto il mondo.

Lo spiega il manager Alessio Cimmino dal blog ufficiale di Google Italia:

“Dato che un consiglio può essere più utile di mille ricerche, siamo felici di informarvi che +1 verrà introdotto in tutto il mondo, a partire da oggi. Non stupitevi quindi se nei prossimi giorni vedrete apparire tra i risultati di ricerca i consigli della vostra cerchia di amici e non mancate di offrire il vostro contributo, se la cosa può farvi piacere. Tutto quello che occorre è un semplice +1.”

Naturalmente è necessario avere un profilo Google per esprimere il proprio gradimento social, restando loggati prima di visitare un sito esterno che abbia il bottone “+1” legato ad un proprio contenuto.

Notizie su: