QR code per la pagina originale

Microsoft mostra l’integrazione tra Windows Phone e Kinect

,

Microsoft ha annunciato Mango alla fine del mese di maggio, ma per motivi di tempo non ha potuto mostrare tutte le 500 funzionalità promesse. Per questa ragione, periodicamente l’azienda descrive alcune di esse attraverso video esplicativi. Dopo aver mostrato in che modo un terminale Windows Phone 7 diventerà un controller per Xbox 360, un nuovo video spiega come possono essere sfruttati i comandi vocali di Kinect.

La prima funzionalità è denominata Live TV Scheduling. L’utente, durante la visione di un programma televisivo, vedrà comparire nella parte bassa dello schermo la scritta “Say Xbox Schedule to get a reminder to tune in to The Voice“. Pronunciando la frase “Xbox Schedule“, verrà automaticamente aggiunto un promemoria al calendario di Windows Phone che ricorda all’utente il giorno e l’ora di inizio del programma.

La seconda funzionalità riguarda invece i messaggi pubblicitari. Se, ad esempio, le immagini mostrano lo spot di una Toyota, sullo schermo compare la scritta “Say Xbox Near Me to see the Toyota dealerships near you“. In questo caso, pronunciando la frase “Xbox Near Me“, la console mostrerà i concessionari Toyota più vicini all’utente su una mappa di Bing. Selezionando uno di essi, indicato con un numero, verrà visualizzato l’indirizzo e sarà possibile inviare un SMS o una email.

Per provare tutte queste interessanti novità, gli utenti dovranno però aspettare fino a settembre.

Notizie su: