QR code per la pagina originale

L’HP TouchPad con webOS in arrivo e provato

HP TouchPad sarà in vendita a partire dal primo luglio, ma, in alcune grandi magazzini americani, è già possibile testare il dispositivo in anteprima.

,

Come annunciato recentemente dai vertici della casa di produzione americana, l’HP TouchPad, il primo tablet targato HP dotato di sistema operativo webOS, sarà in vendita a partire da venerdì prossimo, primo luglio. Il dispositivo può essere ordinato presso moltissimi store americani online o direttamente nei negozi di elettronica. E proprio alcuni di questi, fra cui Best Buy e Walmart, hanno deciso di convincere qualche cliente mostrando in anteprima il dispositivo.

Nel video che trovate al termine del post, infatti, un dipendente del negozio di elettronica ha dato la possibilità a un cliente di riprendere la prima prova “su strada” del tablet HP. Il dispositivo, lo ricordiamo, è dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1,2 GHz e monta uno schermo touch da 9,7 pollici; per quanto riguarda la memoria interna, TouchPad sarà disponibile nella versione da 16GB, acquistabile al prezzo di 500 dollari, e in quella da 32 GB, che costerà 600 dollari.

Un’altra interessante notizia sul’HP TouchPad ha movimentato la giornata di ieri: il sito TechCrunch ha pubblicato uno screenshot del tablet in cui si vede quella che pare essere un’applicazione Facebook su WebOS. Dal momento che, secondo i ben informati, Facebook starebbe lavorando da settimane per rilasciare un’applicazione per iPad, la notizia ha lasciato a bocca aperta gli addetti ai lavori. Nella guerra fra tablet un affronto di questo tipo potrebbe compromettere rapporti commerciali e contratti milionari: per questo motivo, i vertici del social network si sono affrettati a dichiarare che l’applicazione mostrata nello screenshot è stata creata da HP e non da Facebook.

Non resta che attendere qualche giorno per scoprire le potenzialità di TouchPad e utilizzare le applicazioni contenute in esso, compresa quella per il social network più grande del mondo.

Notizie su: