L'HP TouchPad con webOS in arrivo e provato

HP TouchPad sarà in vendita a partire dal primo luglio, ma, in alcune grandi magazzini americani, è già possibile testare il dispositivo in anteprima.
HP TouchPad sarà in vendita a partire dal primo luglio, ma, in alcune grandi magazzini americani, è già possibile testare il dispositivo in anteprima.

Come annunciato recentemente dai vertici della casa di produzione americana, l’HP TouchPad, il primo tablet targato HP dotato di sistema operativo webOS, sarà in vendita a partire da venerdì prossimo, primo luglio. Il dispositivo può essere ordinato presso moltissimi store americani online o direttamente nei negozi di elettronica. E proprio alcuni di questi, fra cui Best Buy e Walmart, hanno deciso di convincere qualche cliente mostrando in anteprima il dispositivo.

Nel video che trovate al termine del post, infatti, un dipendente del negozio di elettronica ha dato la possibilità a un cliente di riprendere la prima prova “su strada” del tablet HP. Il dispositivo, lo ricordiamo, è dotato di un processore Snapdragon dual-core da 1,2 GHz e monta uno schermo touch da 9,7 pollici; per quanto riguarda la memoria interna, TouchPad sarà disponibile nella versione da 16GB, acquistabile al prezzo di 500 dollari, e in quella da 32 GB, che costerà 600 dollari.

Un’altra interessante notizia sul’HP TouchPad ha movimentato la giornata di ieri: il sito TechCrunch ha pubblicato uno screenshot del tablet in cui si vede quella che pare essere un’applicazione Facebook su WebOS. Dal momento che, secondo i ben informati, Facebook starebbe lavorando da settimane per rilasciare un’applicazione per iPad, la notizia ha lasciato a bocca aperta gli addetti ai lavori. Nella guerra fra tablet un affronto di questo tipo potrebbe compromettere rapporti commerciali e contratti milionari: per questo motivo, i vertici del social network si sono affrettati a dichiarare che l’applicazione mostrata nello screenshot è stata creata da HP e non da Facebook.

Non resta che attendere qualche giorno per scoprire le potenzialità di TouchPad e utilizzare le applicazioni contenute in esso, compresa quella per il social network più grande del mondo.

[youtube]PzXIB2DR3ws[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti