QR code per la pagina originale

Sony VAIO Z: ultraslim da 13 pollici con Power Media Dock

Sony VAIO Z

,

Sony ha ufficialmente annunciato alla stampa europea il nuovo notebook ultrasottile VAIO Z, caratterizzato da uno schermo da 13,1 pollici con risoluzione di 1.600×900 pixel e un peso inferiore a 1,2 Kg.

La sezione grafica è costituita dal chip integrato Intel HD Graphics 3000, ma opzionalmente è disponibile un modulo di espansione esterno che integra una più potente GPU AMD Radeon HD 6650M.

Il Sony VAIO Z è un prodotto indirizzato principalmente al settore professionale che richiede portabilità e performance. Il telaio, realizzato in fibra di carbonio, nasconde processori Intel Core i5 e i7, fino a 8 GB di memoria DDR3, SSD da 128/256/512 MB, webcam HD da 1,3 Megapixel e lettore di impronte digitali.

La connettività è assicurata da WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1, modulo 3G, porta USB 2.0 e uscita HDMI. Altre porte sono disponibili sul Power Media Dock. Questo modulo esterno è collegato al notebook mediante una porta Thunderbolt (che Sony continua a chiamare Light Peak) e aggiunge due porte USB 2.0, una porta USB 3.0, un’interfaccia di rete Gigabit Ethernet, uscite VGA e HDMI, e uno slot per alloggiare un masterizzazione DVD o un lettore Blu-ray.

Il Power Media Dock, grazie alla presenza della scheda video AMD con 1 GB di memoria dedicata permette anche di collegare fino a quattro monitor. Il sistema operativo è Windows 7 Professional a 64 bit. Il Sony VAIO Z sarà disponibile dalla fine di luglio ad un prezzo base di 1.434 sterline (circa 1.600 euro).

Notizie su: