QR code per la pagina originale

Windows Phone: dopo Mango arriva Tango?

,

Il prossimo aggiornamento di Windows Phone potrebbe chiamarsi Tango. Le indiscrezioni sul nome arrivano dal report dell’agenzia stampa ChinaTimes.com, dove si rivela un accordo di licenza tra Compal Communications e Microsoft.

L’accordo indica l’azienda come prima ODM (Original Design Manufacturer) per produrre dispositivi Windows Phone 7: Compal Communications produrrà modelli Nokia con sistema operativo Mango (Windows Phone 7.1) a partire dal quarto trimestre del 2011.

Ma quello che emerge dal report è anche la possibilità che il successore di Mango, ovvero Windows Phone 7.5, possa chiamarsi Tango.

Precedenti rumor indicavano Apollo come nome in codice che sarà usato per Windows Phone 8. Dato che Apollo potrebbe uscire alla fine del 2012, è possibile che Tango sia una minor release. Inoltre Microsoft ha già scelto di rilasciare una sola major release di Windows Phone all’anno.

C’è anche da considerare che si parla di voci di corridoio non confermate. Come pubblicato su Liveside, il nome Tango potrebbe seguire la tendenza di Microsoft ad usare nomi che terminano con la lettera “o” per gli aggiornamenti di Windows Phone.

Notizie su: