Anche il Papa usa iPad 2

È un Papa tecnologico Benedetto XVI, il quale si è avvalso di un iPad 2 per mandare per la prima volta nella storia dei pontefici un tweet sulla nota piattaforma sociale Twitter, per informare gli utenti del lancio di un nuovo portale del Vaticano:

“Cari amici, ho appena lanciato http://www.news.va/. Sia lodato Nostro Signore Gesù Cristo. Con le mie preghiere e benedizioni. Benedetto XVI.”

In tal modo Benedetto XVI ha voluto comunicare in prima persona di seguire il nuovo portale della Santa Sede, utilizzando uno strumento tecnologico come l’iPad per confermare il suo interesse per la tecnologia e per le nuove forme di comunicazione quali quelle di Twitter.

L’iPad utilizzato è un modello di nuova generazione e in colorazione nera, ed è stata dell’arcivescovo Claudio Maria Celli l’idea, accolta però bene dal Pontefice:

“il Papa ha accettato immediatamente e di buon grado. Del resto, tiene moltissimo alla comunicazione e soprattutto tiene a che la Chiesa sia presente là dove l’uomo vive e si incontra.”

Di seguito il video che mostra il Papa in azione con un iPad 2.

[youtube]ulAOfPMrZa8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti