QR code per la pagina originale

Android raggiunge le 500.000 attivazioni al giorno

,

Continua il trend di crescita estremamente positivo di Android. Stando agli ultimi dati diffusi, il sistema operativo mobile targato Google avrebbe infatti sfondato quota 500.000 terminali attivati quotidianamente, con un incremento pari al +4,4% su base settimanale.

A diffondere la notizia è stato, attraverso un messaggio su Twitter, nientemeno che Andy Rubin, vicepresidente della divisione mobile di Google. Rubin ha sottolineato la straordinarietà della crescita di Android che, soltanto un anno fa, aveva un ritmo cinque volte inferiore e che, meno di un mese addietro, faceva registrare solo 300.000 attivazioni quotidiane.

La strategia della grande G si è rivelata dunque vincente, permettendo al proprio sistema operativo di contrastare efficacemente l’avanzata di iPhone, diventando in tempi relativamente brevi il punto di riferimento del settore mobile.

A contribuire a questo successo è stata certamente la disponibilità di un gran numero di dispositivi (HTC, Samsung, Motorola, LG, Acer…), adatti a ogni tasca, che ha permesso di diffondere Android anche nelle fasce di mercato intermedie. Nei prossimi mesi vedremo dunque come il colosso di Mountain View riuscirà a resistere agli attacchi dell’accoppiata Microsoft-Nokia, pronta a tornare sul mercato più agguerrita che mai.

Notizie su: