QR code per la pagina originale

Da Mitsubishi una TV all-in-one: le funzionalità

Mitsubishi presenta LCD-22BLR500, dispositivo di intrattenimento digitale all-in-one con schermo LED da 22 pollici.

,

È ormai consuetudine allestire nel proprio salotto una postazione di intrattenimento globale, costituita da televisore, lettori DVD o Blu-Ray, e ricevitore satellitare, sempre che il decoder per il digitale terrestre sia presente all’interno della TV. Grazie a Mitsubishi LCD-22BLR500 avremo la possibilità di unire, in un solo dispositivo, molti degli oggetti che, a oggi, sono presenti nelle nostre postazioni di intrattenimento.

Presentata recentemente in Giappone, la nuova TV all-in-one, comprende uno schermo LED retroilluminato da 22 pollici con risoluzione massima di 1366 x 768 pixel; al di sotto del display troviamo un piedistallo all’interno del quale sono inseriti un lettore Blu-Ray con masterizzatore e un hard disk da 500 GB. Grazie a questa accoppiata, possiamo contare su circa 600 ore di registrazioni video da archiviare facilmente e rivedere quando vogliamo.

Decisamente interessante anche la dotazione aggiuntiva del televisore, che consta di un doppio sintonizzatore per il digitale terrestre, per registrare un programma mentre ne guardiamo in diretta uno diverso, di uno slot per schede SD e di una porta ethernet per connettere il dispositivo a Internet o a una rete locale.

Mitsubishi LCD-22BLR500 sarà in vendita in Giappone a partire da 21 luglio a un prezzo di circa 1000 euro. Al momento non ci sono informazioni riguardo a una possibile commercializzazione di questo dispositivo in Europa. Resta il fatto che, anche se le dimensioni dello schermo sono poco adatte a un grande salotto, un sistema di questo tipo potrebbe avere mercato anche da noi.

Notizie su: