QR code per la pagina originale

Nuovi MacBook Air: Lion, Thunderbolt e Sandy Bridge?

,

Dopo aver assistito a un calo nel numero di MacBook Air forniti a negozianti e grandi catene di distribuzione come BestBuy, iniziano a emergere indiscrezioni relative al debutto della nuova linea di computer portatili ultrasottili. Nessuna conferma ufficiale, ma stando a quanto riportato sulle pagine di 9to5Mac da una fonte ritenuta vicina ad Apple, il debutto della nuova generazione sarebbe ormai alle porte, a sole due settimane di distanza.

I MacBook Air vociferati per la metà di luglio non presenterebbero alcuna modifica estetica rispetto al modello commercializzato lo scorso anno, ad eccezione del logo di Thunderbolt che va a sostituire quello della MiniDisplay Port presente sulla scocca.

Le novità si troverebbero invece all’interno, con un hardware rinnovato a partire dalla famiglia di processori, con l’integrazione della nuova tecnologia Intel Sandy Bridge: Core i7-2677M dual core 1,8 GHz, Core i7-2637M dual core 1,7 GHz e Core i5-2557M dual core 1,7 GHz.

Il sistema operativo preinstallato sarà OS X Lion, presentato in via ufficiale all’evento WWDC 2011 di inizio mese. Sebbene al momento sia possibile ipotizzare solamente, come citato poc’anzi, la metà di luglio come data di lancio dei nuovi MacBook Air, azzardare un giorno preciso per l’arrivo nei negozi non sembra fuori luogo. Considerando le abitudini dell’azienda di Cupertino e la conferenza con gli azionisti Apple fissata per il 19 luglio, tutto lascia pensare che i notebook siano destinati a raggiungere il mercato esattamente una settimana prima, ovvero martedì 12 luglio.

Notizie su: