QR code per la pagina originale

RIM: un BlackBerry con QNX per sfidare l’iPhone

,

Da alcune settimane, ancora prima del lancio del BlackBerry PlayBook nel territorio europeo, si vociferava con insistenza del possibile arrivo di una versione da 10 pollici di tale tablet. RIM non lo produrrà, o almeno sembra aver attualmente accantonato il progetto per preferire la realizzazione di uno smartphone BlackBerry con sistema operativo QNX e display touch da 4,3 pollici.

È quanto rivela una fonte anonima, la stessa che aveva messo in circolo la notizia sulla possibilità che Research in Motion decidesse di produrre una versione con lo schermo più grande del BlackBerry PlayBook; lo smartphone che starebbe realizzando adesso sarebbe destinato a proporsi come direttamente concorrente all’Apple iPhone ma con in più funzioni dedicate ad aziende e professionisti.

Il nuovo BlackBerry di RIM dovrebbe arrivare nel 2012 e si suppone che avrà in dotazione una versione semplificata del QNX inserito nel PlayBook, mentre per quanto riguarda le caratteristiche tecniche vere e proprie si parla di un processore Qualcomm Snapdragon da 1,2 uguale a quello che risiede nel BlackBerry Bold 9900. Il display, touchscreen da 4,3 pollici, dovrebbe avere una risoluzione in alta definizione. Per il resto, non è stata diffusa alcuna informazione.

Non resta dunque che attendere di saperne di più a riguardo, ma in base a quanto trapelato, dovrebbe trattarsi di un prodotto di forte interesse.

Notizie su: