QR code per la pagina originale

Olympus: 3 nuove fotocamere PEN con ottiche intercambiabili

,

Olympus ha lanciato ufficialmente tre nuove fotocamere compatte della serie PEN con le quali è possibile scattare foto di alta qualità ed effettuare riprese video in alta definizione.

I modelli PEN E-P3, PEN E-PL3 e PEN E-PM1 hanno ottica intercambiabile, un sensore Live MOS da 12,3 Megapixel e processore di immagine TruePic VI.

La fotocamera Olympus PEN E-P3, disponibile da agosto a un prezzo di 900 dollari, ha un corpo in metallo e integra un display OLED touchscreen da 3 pollici con una risoluzione di 614.000 pixel. Il sistema autofocus FAST AF ha una velocità comparabile a quello della reflex Olympus E-5 ed è in grado di mettere a fuoco anche soggetti molto piccoli, selezionando una griglia 3×3 sullo schermo LCD. L’elevata velocità dell’otturatore (meno di 60 millisecondi) permette poi all’utente di non perdere nessuno scatto.

Tutte le fotocamere condividono quest’ultima caratteristica, oltre alla sensibilità che può raggiungere i 12.800 ISO e alla capacità di registrare video full HD a 1080p a 60 fps nei formati AVCHD e AVI, con audio AC3 Dolby Digital e PCM stereo. La creatività dei fotografi può inoltre essere messa alla prova grazie alla presenza di 10 Art Filters da applicare agli scatti effettuati.

Lo schermo dei modelli Olympus E-PL3 ed E-PL1 è di tipo LCD e la risoluzione è pari a 460.000 pixel, ma come il modello superiore, integrano una nuova interfaccia grafica con menu molto semplici da utilizzare mediante il tocco delle dita. Le fotocamere sono compatibili con le memory card SDHC, SDXC e UHS-1.

Olympus non ha comunicato il prezzo delle fotocamere E-PL3 ed E-PM1, mentre le due ottiche intercambiabili M.Zuiko Digital e 12m f2.0 e M.Zuiko Digital e 45mm f1.8 hanno, rispettivamente, un costo di 800 e 400 dollari.

Notizie su: