Windows Phone Mango supporta la videocamera frontale?

La release Mango per Windows Phone 7 è finalmente disponibile per gli sviluppatori e, grazie alle prime impressioni emerse, sembra esserci una novità tanto attesa per il prossimo aggiornamento del sistema operativo mobile: il supporto alla videocamera frontale, che permetterebbe di effettuare video chat direttamente dal proprio smartphone.

In precedenza tale possibilità era stata individuata in uno screenshot relativo a una versione preliminare del software, e oggi vi sono prove ancora più convincenti che Microsoft abbia deciso di introdurla in Mango.

L’azienda di Redmond probabilmente ha previsto di integrare il supporto alla videocamera frontale su Windows Phone prima del previsto, in seguito alla recente acquisizione di Skype, anche se al momento non vi è nulla di ufficiale, ma l’ipotesi appare decisamente plausibile.

L’applicazione che gestisce la fotocamera mostra un pulsante che potrebbe essere utilizzato dagli utenti per effettuare lo switch tra la fotocamera posteriore e quella frontale. Il funzionamento dovrebbe essere simile a FaceTime di Apple.

Mango introdurrà su Windows Phone una serie di migliorie e di novità tra cui il multitasking, Internet Explorer 9, una migliore organizzazione dei file multimediali e numerose novità sul fronte gaming. Se sarà anche possibile effettuare videochiamate in tutta facilità, il sistema operativo di Redmond dedicato agli smartphone diventerà ancora più completo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti