QR code per la pagina originale

Al via l’iTunes Festival 2011

,

Al via questa sera la quinta edizione di iTunes Festival, presso la Roundhouse di Londra: per tutto il mese di luglio si terranno, ogni sera, concerti gratuiti con artisti del calibro di Paul Simon, ColdPlay, Linkin Park e Foo Fighters. Non mancheranno anche cantanti e band emergenti, come Adele, The Script ed Arctic Monkeys.

Dal 2007 Apple organizza a Londra, sempre nel mese di luglio, una serie di concerti gratuiti (basta candidarsi sul sito per ricevere il ticket di ingresso): quest’anno sono ben 31 gli appuntamenti (uno al giorno per tutto il mese) che quest’anno porteranno 62 artisti sul palco della Roundhouse e, grazie allo streaming organizzato da Apple, anche sui nostri computer, iPhone, iPad ed iPod Touch.

È infatti presente già da qualche giorno, in App Store, iTunes Festival London 2011, un’applicazione gratuita realizzata da Apple, che oltre a fornire tutte le informazioni sui diversi artisti che terranno i concerti, permette anche di ripercorrere la storia del festival negli anni e, naturalmente, di ricevere lo streaming di tutti i concerti previsti per il mese di luglio.

Come già detto, tutti i concerti potranno essere seguiti anche dal computer, tramite iTunes, sia in diretta che per un breve periodo anche in forma registrata, dopo di che, come è successo per i concerti degli anni precedenti, le performance live degli artisti, potranno anche essere essere acquistate.

Notizie su: