QR code per la pagina originale

iPad 3 e iPhone 5 in autunno, secondo i fornitori

,

Secondo quanto riportato sulle pagine di DigiTimes, i fornitori di hardware legati alla produzione dei device Apple hanno ricevuto indicazioni relative alla preparazione delle componenti da integrare nei modelli iPhone e iPad di prossima generazione, in vista del loro debutto sul mercato previsto per il periodo compreso tra i mesi di settembre e ottobre.

Alcune fonti rimaste anonime, ma vicine alle aziende taiwanesi ingaggiate per la realizzazione di iPhone 5 e iPad 3, hanno riferito di istruzioni fornite dalla società di Cupertino, in merito alla disponibilità del materiale in vista di una presentazione dei dispositivi che andrà in scena a settembre, mentre la commercializzazione dovrebbe prendere il via un mese più tardi.

Sembra inoltre che Apple abbia intenzione di lanciare un solo nuovo modello di iPhone, andando così a rendere meno credibili i rumor dei giorni scorsi, secondo i quali oltre all’iPhone 5 sarebbe in arrivo anche una versione economica dello smartphone. Per quanto riguarda iPad 3, invece, la produzione del tablet è stata decisa soltanto di recente e dovrebbe prendere il via tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Dell’esordio di un nuovo iPhone in autunno si parla ormai da tempo, mentre su quello dell’iPad di terza generazione rimane qualche dubbio. Il nuovo tablet, comunque, dovrebbe essere ancora più sottile del suo predecessore e integrare un display con un una densità di pixel pari a 250 dpi, circa il doppio rispetto ad iPad e iPad 2.

Notizie su: ,