Samsung Galaxy S II, è record di vendite

Il Samsung Galaxy S II è il prodotto dell’azienda coreana più venduto in assoluto nei primi 55 giorni dal lancio. In questo periodo di tempo sono stati venduti tre milioni di unità in tutto il mondo, ovvero uno ogni 1,5 secondi. Il precedente modello Galaxy S ha raggiunto lo stesso traguardo in 85 giorni. Si tratta di un risultato molto importante per lo smartphone, che viene considerato il vero rivale dell’iPhone 4.

Il successo di vendite è stato ottenuto sopratutto sul mercato europeo, dove Austria e Svizzera hanno coperto finora il ruolo più importante con una quota pari al 30% e al 36%, rispettivamente.

[nggallery id=2387 template=inside]

Il prossimo traguardo per Samsung sono i 10 milioni di dispositivi, un numero raggiunto già con il Galaxy S in meno di sette mesi. Se l’andamento delle vendite rimarrà costante, il Galaxy S II toccherà questa cifra in circa sei mesi. Un aiuto in tal senso arriverà certamente dagli utenti degli Stati Uniti, dove il terminale sarà distribuito da AT&T nel corso dell’estate.

La conferma della qualità dei prodotti dell’azienda asiatica potrebbe arrivare con il probabile annuncio di una versione più economica del Galaxy S II, indicata come Galaxy Z dall’operatore 3 Svezia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti