Disponibile il cloud storage per Xbox 360

Microsoft ha mantenuto la promessa fatta durante il recente E3 di Los Angeles, quando l’azienda ha annunciato tutte le novità in arrivo per la console Xbox 360. Una delle più interessanti è senza dubbio il cloud storage per i profili e i salvataggi dei giochi che permetterà di recuperare tutti i dati direttamente dai server di Microsoft.

Il nuovo servizio verrà esteso molto presto a tutti i giochi, ma per adesso gli utenti possono memorizzare nella nuvola solo i salvataggi dei giochi Xbox LIVE Arcade. In ogni caso, per iniziare ad usare il cloud storage è sufficiente effettuare il login all’account Xbox LIVE.

Gli utenti potranno dunque accedere con diverse console e da qualsiasi posto, avendo sempre la certezza della disponibilità dei propri dati, evitando la memorizzazione su hard disk o unità di memoria portatile. Nel cloud vengono inclusi anche elementi come i Microsoft Point, gli obiettivi e gli amici.

Lo storage online sarà disponibile per tutti i giochi probabilmente quando Microsoft rilascerà la nuova dashboard con un’interfaccia simile a quella di Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti