Google+, le applicazioni per Android e iOS

Il social network Google+ non è ancora accessibile da tutti, in quanto l’azienda di Mountain View ha deciso di adottare per questi primi giorni d’attività un sistema a inviti, che ben presto lascerà però spazio alla libera iscrizione di tutti coloro intenzionati a testarne le funzionalità. Una delle caratteristiche sulle quali bigG ha dichiarato di voler puntare per il successo della piattaforma riguarda l’interazione con i dispositivi mobile, smartphone e tablet. Dopo l’applicazione ufficiale per Android (visibile nella galleria allegata), sembra in dirittura d’arrivo anche quella dedicata ai device iOS.

L’indiscrezione giunge dal profilo Google+ di Erica Joy, una dipendente del gruppo di Mountain View, che ha scelto proprio il nuovo servizio per annunciare l’imminente debutto del software sui prodotti della mela morsicata:

Per i miei amici possessori di un dispositivo iOS: l’applicazione Google+ per iPhone è stata inoltrata all’App Store nei giorni scorsi e si trova al momento in fase di approvazione.

[nggallery id=2425 template=inside]

L’intenzione di Google è dunque ben chiara: pubblicare il prima possibile l’applicazione per tutti i sistemi operativi mobile sul mercato, in modo da rendere il social network fin da subito fruibile dal maggior numero di utenti possibile. Al momento, non è dato a sapere con precisione quando l’applicazione verrà rilasciata sulle pagine dell’App Store, né tanto meno se ne verrà distribuita fin da subito una versione ottimizzata per la risoluzione dell’iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti